Navigare Facile

Il Benessere secondo Natura

Benessere nella Natura

La natura, si sà, è forse lo strumento più efficace contro forma ogni di stress e malessere ad esso legato. Il rimedio più sicuro contro la quotidianità è dunque racchiuso tra alberi, colli verdeggianti ed aria pura e promette un benessere unico all'insegna del relax e del silenzio. Questa volta non parliamo però di silenzio esteriore, bensì di silenzio interiore, di quella strana pace che ci mette nella posizione di poter e voler fare qualcosa per noi. In fondo, per rimettersi davvero in forma fuori, bisogna prima essere "in forma" dentro e, per questo, esistono posti davvero speciali fatti su misura per le nostre esigenze.

Certo, questi luoghi di benessere non sono certo dietro casa, eppure sono vicini e possono ospitarci quando ne abbiamo più bisogno. Gli esempi sono infiniti e si collacano per lo più tra le alte montagne in cui anche le estati risultano piacevolmente fresche. Potremo così scegliere varie sistemazioni: dal classico hotel, alla romantica baita fino all'inusuale monastero; ognuna di queste presenta una serie di servizi, diversi pro e contro da segliere secondo desiderio.

Passeggiate in montagna, itinerari tra i pesaggi più belli esistenti e percorsi diversamente praticabili ci porteranno nel rumoroso silenzio della natura che, con i suoi suoni, sarà in grado di eliminare dalla nostra mente ogni forma di cattivo pensiero. Camminando potremo sorprenderci di quanto un semplice paesaggio possa essere rilassante e ci prepareremo al rientro, dove, ad aspettarci potrebbe esserci una buona tavola imbandita di alimenti genuini ed acqua fresca, oppure un bel massaggio o un bagno nel fieno! La mente depurata dal silenzio, dai dolci profumi e dall'aria pura, aiuteranno così il nostro corpo a ritrovare la forma fisica perduta, grazie alla terapia più dolce e salutare mai esistita: la natura.

Dove